Menu Chiudi

Polestar apre uno showroom fatto di neve in Finlandia

Snow Space Polestar Rovaniemi 5

Ha aperto i battenti il 10 gennaio, a Rovaniemi, lo Snow Space nel circolo polare artico voluto da Polestar. Accoglierà gli ospiti fino al 26 febbraio, quando sarà smantellato e la neve tornerà sulle piste da sci. Una sorta di concessionaria unica nel suo genere. Innanzitutto, perché al suo interno non si può acquistare alcuna auto, Polestar vende i suoi veicoli solo online. Servirà come base per i test drive nell’Artico e da piattaforma per la collaborazione tra il produttore di veicoli elettrici e l’Arctic Design Week nella città finlandese.

Costruito in tre settimane con 3.000 metri cubi di neve proveniente dalla stazione sciistica finlandese di Ounasvaara. Con un’altezza di 12 metri, il gelido showroom è stato ispirato dal design scandinavo minimalista della sede centrale di Polestar a Göteborg, in Svezia. Il Polestar Snow Space di Rovaniemi è stato costruito dall’azienda finlandese Frozen Innovation su progetto degli architetti della stessa casa costruttrice. All’interno delle pareti spesse 2 metri, l’azienda di auto elettriche ha esposto la sua Polestar 2 EV, insieme a ruote, parti delle sospensioni e freni realizzati come sculture di ghiaccio da artisti locali.

Chi è Polestar?

La Polestar, società svedese, ha iniziato la sua vita come scuderia di auto da turismo, ora produce veicoli elettrici di lusso. Ha tre modelli nella sua gamma: l’esclusiva Polestar 1 ibrida-elettrica, costruita in sole 1.500 unità, la Polestar 2 liftback EV e l’imminente SUV ad alte prestazioni Polestar 3. Lo Snow Space è il secondo Polestar Space in Finlandia e uno dei circa 130 Space in tutto il mondo.

Per approfondire

La Arctic Design Week, fondata nel 2009, è il festival di design più a nord del mondo. La città di Rovaniemi, rinomata per i suoi fantastici paesaggi invernali, ospita 7 giorni di festival che ogni anno si tengono a marzo. Quest’anno dal 20 al 26 marzo. La Arctic Design Week ospita professionisti nel campo del business e del design, con lo scopo di esaltare il design delle regioni artiche e mostrare il ruolo vitale che il design ha nelle nostre vite.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *